Villa Luisa

Comunità Alloggio Disabili Villa Luisa

servizio residenziale disabili adulti

Residenza per anziani

La Fondazione Orizzonti Sereni – FONOS Onlus è stata costituita nell’anno 1994 dall’Associazione La Nostra Famiglia, l’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia e il Gruppo Amici di don Luigi Monza. Nasce per rispondere ai molteplici e differenti bisogni della persona adulta con disabilità e della sua famiglia.

Fornisce consulenza alle famiglie per la definizione di un adeguato progetto assistenziale della persona adulta con disabilità e, affrontando problemi connessi con la sua tutela giuridica e/o economica-patrimoniale, le accompagna nella scelta degli strumenti a disposizione (dall’Amministratore di sostegno alla inabilitazione o alla interdizione), avvalendosi della collaborazione di professionisti non solo tecnicamente capaci, ma anche dotati di senso di solidarietà e appoggio verso le famiglie.

Per quanto riguarda i progetti concreti rivolti alla residenzialità per le persone adulte con disabilità che non possono più usufruire del sostegno della famiglia, la Fondazione ha proceduto con una programmazione legata alle richieste del territorio che hanno permesso la realizzazione di 6 Comunità Alloggio per persone con disabilità in 3 Regioni: Lombardia, Liguria, Veneto e Puglia. Inoltre sempre in Lombardia ha attivato una Comunità di vita consacrata per donne con disabilità fisica ed un appartamento destinato a progetti di accompagnamento per le autonomie, soggiorni di sollievo, ecc.

FONDAZIONE ORIZZONTI SERENI – FONOS ONLUS

comunità alloggio
Residenza anziani

Costituita nell’anno 1994 dall’Associazione La Nostra Famiglia, l’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia ed il Gruppo Amici di don Luigi Monza ha ottenuto Riconoscimento Giuridico presso la Regione Lombardia con D.G.R. n.6/3450 del 13 ottobre 1995.

È iscritta presso il Registro delle Persone Giuridiche Private della Prefettura di Lecco al n.170. Nel 2013 la Fondazione ha trasferito la Sede Legale a Bosisio Parini in Via don Luigi Monza 20.

Share by: